Chi è la Tagesmutter

La Tagesmutter (dal Tedesco ‘mamma di giorno’) ha frequentato un corso di formazione di almeno 250 ore di cui 50 di tirocinio presso nidi e altre tagesmutter per poter acccogliere in casa propria – una casa sicura, accogliente e a misura di bambino ma senza perdere la sua identità di casa – fino a 5 bambini di età compresa tra 0 e 6 anni. Qui trovi le foto della nostra casa.

Il corso è tenuto da pedagogisti, psicologi, avvocati, assicuratori, nutrizionisti, commercialisti, pediatri, medici, logopedisti, ed altri esperti. Alla fine di questo corso di formazione viene rilasciato un’attestato. Guarda tutti i miei attestati qui.

La Tagesmutter non lavora mai sola, ma in rete con altre colleghe Tagesmutter, coordinatrici gestionali e pedagogiche ed è prevista una formazione continua. 

La Tagesmutter quindi si prende cura di un piccolo gruppo di bambini in età prescolare in maniera attenta e consapevole. Io lo faccio in questo modo.


500x500_11

 

P.s.: La Tagesmutter autonoma è detta tale quando non è dipendente di una cooperativa ma ha una partita iva, un commercialista, un contratto proprio, un’assicurazione propria, ecc..

Io che amo l’autonomia (e che già solo la parola dipendente non mi attirava)… ho scelto di essere Tagesmutter autonoma!

Per conoscermi ti basterà prendere appuntamento direttamente con me, qui!