La nostra giornata

La nostra giornata è caratterizzata principalmente da alcuni momenti che si ripetono allo stesso modo ed agli stessi orari, in base alla frequenza del vostro bambino:

ACCOGLIENZA

9.15 USCITA ESTIVA

9.30 SPUNTINO DI META’ MATTINA

 10.30 USCITA INVERNALE

11.45 LAVAGGIO MANINE ED APPARECCHIATURA

12.00 PRANZO

13.00/13.30 PISOLINO

16.00 MERENDA

e RICONGIUNGIMENTO.

Questi ‘momenti di cura’ sono importanti a fornire al bambino un clima di fiducia e di sicurezza.

Inoltre sono spesso presenti il GIOCO LIBERO e le ATTIVITA’, che possono essere tantissime e tutte nel rispetto dell’età, dei gusti, del carattere e delle loro proposte… 

ECCONE SOLO ALCUNE…

 e283ea92-0d9d-4feb-a6b6-cbb785b57a514

Tutte queste ed altre attività, vengono proposte al bambino senza obbligo di partecipazione, poichè ogni bimbo è unico ed ogni bimbo ha il diritto di scegliere in base ai suoi gusti, le sue preferenze, i suoi momenti…

E mentre loro sono indaffarati.. voi li potrete seguire grazie a questo servizio in più!

 

Nella cura dei vostri bambini ciò che mi piace chiedermi in ogni momento non è ‘cosa dobbiamo fare adesso’…. ma è soprattutto:

DI COSA HA BISOGNO IL VOSTRO BAMBINO ADESSO?!

La calma è l’ingrediente principale delle nostre giornate. Ogni bambino ha un suo ritmo personale, un suo orologio biologico, e noi cerchiamo di comprenderlo e rispettarlo.

Essendo questo un servizio ad orario flessibile c’è chi resta per l’intera giornata, chi va via presto, chi ritorna, chi arriva tardi… e i momenti di saluto possono avvenire in qualsiasi momento sia tra i bambini che con i membri familiari della tata, coi vicini, coi postini… momenti preziosi di educazione reciproca e di quotidianità.